Psicologa e psicoterapeuta a indirizzo cognitivo-comportamentale e specializzata in psicologia giuridica.

Svolgo attività privata da libera professionista con adulti, minori e coppie focalizzandomi sulle difficoltà relazionali.

Amo intendere la mia figura professionale come un vero e proprio “facilitatore di rapporti”, in possesso di ciò che io amo definire come una cassetta degli attrezzi, alla quale il mio paziente possa attingere per imparare ad utilizzare tutti i diversi strumenti che lo porteranno verso un maggiore benessere psico-fisico.

Svolgo la mia attività in due aree di intervento:

Svolgo attività clinica, di psicoterapia e sostegno psicologico  per:

  • Adulti
  • Bambini e adolescenti
  • La relazione e la coppia

Inoltre effettuo colloqui di approfondimento psicologico e diagnosi psicologica qualora si vogliano approfondire le cause ed i motivi alla base di una difficoltà: è possibile effettuare la diagnosi psicologica per mezzo della somministrazione di test psicologici e del colloquio anamnestico. I test servono a raccogliere informazioni dettagliate e oggettive sulla persona in esame. Possono essere proiettivi o strutturati. Con l’uso di questi strumenti si possono esplorare la struttura di personalità, le attitudini, gli interessi, i valori, il livello di sviluppo intellettivo o psicomotorio.

Nell’area di psicologia giuridica svolgo attività di  Consulente Tecnico di Parte (CTP) in diversi casi per i quali è prevista una collaborazione dell’avvocato con un professionista della salute psicologica e mentale (separazione e affidamento dei figli, valutazione di danno psicologico..)

Ricevo negli studi di Pavia e Desio

Psicologa desio, psicologa  Pavia, Psicologa per bambini desio, Psicologa per bambini Pavia. Psicoterapeuta pavia, Psicoterapeuta Desio